Nardi System 4.0 // L’Industria 4.0 è targata Nardi Group

Condividi su

 

Il progetto NARDI 4.0 SYSTEM per ottemperare alla norma che consente di dichiarare la macchina rispondente alla legge “INDUSTRIA 4.0” viene impostato come segue:
1- Viene introdotto un sistema di sicurezza per il trasporto della macchina azionabile direttamente dalla cabina del trattore per eliminare i rischi di incidente in fase di posizionamento della macchina al trasporto e al lavoro.
Installato su un aratro nuovo offre il seguente vantaggio:
Consente l’automazione della manovra di bloccaggio e sbloccaggio dell’aratro a 90°, grazie ad un cilindro oleodinamico dotato di due sensori di fine corsa con doppio segnale di uscita in totale sicurezza per l’operatore.
Il comando può essere inoltrato anche da remoto dopo conferma dell’operatore con qualsiasi dispositivo (pc, tablet, cellulare).
2- Viene introdotto un sistema di controllo sul martinetto della sequenza (allineamento al ribaltamento e poi riposizionamento al lavoro)
Installato su un aratro nuovo offre il seguente vantaggio:
Consente di sapere quando la macchina è in posizione di lavoro e quando in fase di ribaltameno (con martinetto chiuso è in posizione di lavoro, mentre con martinetto esteso è in posizione di ribaltamento).

Questo dispositivo storicizza il tempo di lavoro dell’aratro passato in posizione di lavoro distribuiti in giorni della settimana e distribuiti nei mesi fino ad uno storicodi un anno.
Questo dispositivo consente quindi all’utilizzatore finale di sapere il tempo impiegato al lavoro effettivo, quello impiegato per gli eventuali ribaltamenti e quello impiegato per i trasferimenti.
É possibile inoltre inserire gli alert relativi alla manutenzione programmata.
I dati contenuti in questo dispositivo sono completamente accessibili da remoto sia tramite VPN, sia tramite connessione diretta con la rete locale dell’attrezzo.

Clicca qui per la scheda tecnica ???? 4.0 Nardi Group